News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI * ELEONORA ANDREATTA: FICTION DE ANDRÈ, UN TRIBUTO AL GRANDIOSO TALENTO

Scritto da
14.05 - mercoledì 14 febbraio 2018

“Il nostro è un tributo al grandioso talento di un outsider – ha commentato Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction – un ribelle che ha fatto dell’indipendenza un manifesto per le sue idee di arte, libertà e felicità ancora oggi attualissimo e di una forza dirompente.

Un racconto necessario per ricordare l’arte di De Andrè, ma anche per diffondere la sua musica tra i più giovani. Siamo orgogliosi – ha continuato Andreatta – di aver realizzato questa miniserie, una storia di libertà che abbiamo deciso di raccontare allontanandoci dall’impianto classico delle biografie, come un grande romanzo di formazione e senza fare sconti sulle debolezze private dell’uomo, mettendo in scena lo struggente e fragile destino di un grande artista.

In questo senso è stata determinante l’interpretazione di Luca Marinelli, che grazie alla regia di Luca Facchini e senza mai cadere nel mimetismo, ha ricreato il personaggio De Andrè riuscendo anche nella sfida più difficile ovvero cantare alcuni dei suoi più grandi successi.

Ringrazio – conclude – la Bibi Film Tv di Angelo Barbagallo, che ha coprodotto la miniserie con Rai Fiction, e Dori Ghezzi che ci ha tenuto per mano in tutto il percorso di realizzazione del progetto”.

La prima puntata della miniserie prodotta da Rai Fiction con Bibi Film Tv ha vinto nel prime time di ieri, 13 febbraio, totalizzando un ascolto medio di 6,2 milioni di telespettatori con punte superiori al 28% di share. Da sottolineare anche l’ascolto sul pubblico giovane e soprattutto sulle ragazze 15-24 che ha superato il 20,6% di share.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.