News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 5 * COAST AUSTRALIA: PESCI, CORALLI, TARTARUGHE E ALTRI ABITANTI DELLE PROFONDITÀ MARINE SONO I PROTAGONISTI DELL’ULTIMO EPISODIO DI DOMANI

Scritto da
11.54 - lunedì 30 aprile 2018

Pesci, coralli, tartarughe e altri abitanti delle profondità marine. Sono i protagonisti dell’ultimo episodio della serie “Coast Australia” dedicato alla Coral Coast, in onda martedì 1 maggio alle 14.25 su Rai5.

Qui l’archeologo Neil Oliver e la sua squadra di esperti visitano i più antichi fossili viventi della terra, incontra un gigantesco squalo balena e descrive il fenomeno dei “nomadi grigi”, concludendo il viaggio sulla punta di Capo Nordovest. Famosa per le sue bellezze naturali, la Coral Coast è nota anche per una delle più grandi tragedie sofferte dalla marina australiana durante la Seconda Guerra Mondiale: l’affondamento della HmasSydney da parte della nave tedesca Kormoran.

Tra i suoi fondali nel 1629 si consumò anche un’altra tragedia: il naufragio del veliero Batavia, cui seguì uno degli ammutinamenti più sanguinosi della storia che lasciò 280 persone su un’isola ad affrontare la morte per mancanza di acqua e per mano di un crudele speziale, Jeronimus Cornelisz.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.