VIDEONEWS & sponsored

(in )

RAI 1 * I CASA SURACE: IL GRUPPO FENOMENO SOCIAL DELL’ULTIMO ANNO SARÀ OSPITE DELLA “VITA IN DIRETTA”, DOMANI 25 GENNAIO

I Casa Surace saranno ospiti di Vita in Diretta domani alle 16.00 su Rai1. I Casa Surace, fenomeno social dell’ultimo anno, saranno il volto dell’attività digitale di Rai 1 per l’oramai imminente Festival di Sanremo.

Il gruppo piace a 1.414.631 persone su Facebook ed è seguito da 1.457.056 persone. Su Instagram i followers sono 234mila.

Nel corso della settimana del Festival, la giovane compagine comica produrrà in esclusiva per RaiPlay alcune clip giornaliere per raccontare l’atmosfera della città dei fiori nei giorni della kermesse canora.

In più, sempre ai Casa Surace è affidata la conduzione delle interviste esclusive agli artisti presenti al Festival. Queste verranno trasmesse live su Facebook ogni pomeriggio dal 6 all’11 febbraio 2018.

Riproducendo un format che si è dimostrato ampiamente vincente lo scorso anno, la Multipiattaforma di Rai1 ha preso accordi con tutti gli artisti in gara per dedicare una parte dell’attività pubblica al contatto con i fan che popolano il mondo digitale.

Le interviste saranno diverse da tutte le altre, data la predominanza delle domande che verranno ogni giorno dai followers dei profili di Rai1 e del Festival di Sanremo. Durante i live pomeridiani, dunque, si potranno porre domande in diretta ai cantanti presenti “mediate” dalla simpatia trasversale dei Casa Surace.

Unendo il mondo meridionale a quello settentrionale, sempre in chiave leggera e ironica, il gruppo è perfetto per raccontare l’unità nazionale che si crea durante il Festival di Sanremo.

Teatro delle operazioni sarà il suggestivo Forte Santa Tecla, affacciato sul mare della cittadina ligure, che ospiterà ogni sera grandi eventi musicali live. Sempre all’interno del Forte sarà allestita la Social Room della Rai, che ogni anno racconta sui maggiori social network tutto il Festival minuto per minuto.