News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 1 * EASY DRIVER: CON LE DUE CONDUTTRICI METIS DI MEO E VERONICA GATTO SI PARTIRÀ DA SORANO

Scritto da
09.00 - sabato 28 aprile 2018

Sabato 28 aprile Easy Driver sarà in Toscana. Con le due conduttrici, Metis Di Meo e Veronica Gatto, si partirà da Sorano per andare alla scoperta di un’area ricca di siti storici che testimoniano la presenza del popolo Etrusco. Si percorreranno le stupende vie Cave, opere di ingegneria uniche al mondo, realizzate per collegare tra loro le numerose necropoli che si trovano in questa zona.

All’interno del parco archeologico “La Città Del Tufo” di Sovana, si visiteranno due tombe molto importanti: quella di Ildebranda, riportata alla luce nel 1924, e quella dei Demoni Alati, scoperta solo nel 2014. Si proseguirà poi fino a Pitigliano per visitare il vecchio ghetto ebraico, oggi completamente ristrutturato.

Il viaggio finirà nella parte più antica di Montemerano, davanti la chiesa di San Giorgio, un gioiello di architettura romanica che conserva al suo interno un’eccezionale collezione di opere rinascimentali. Veronica sarà al volante di una Suv compatta ma sportiva: la nuova Bmw X2 che monta un motore diesel 2 litri biturbo da 231 cavalli.

Metis guiderà invece un’auto elettrica: la nuova Nissan Leaf, che ha un motore da 110 chilowatt, pari a 150 cavalli.

L’appuntamento con Easy Driver è per sabato 28 aprile alle 11.40 su Rai1.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.