News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RADIO CUSANO CAMPUS * SALARIO MINIMO: ZABEO (CGIA MESTRE), « TENERE CONTO DEL TRATTAMENTO ECONOMICO COMPLESSIVO, IL PROBLEMA SONO I CONTRATTI PIRATA »

Scritto da
08.55 - lunedì 13 giugno 2022

Salario minimo, Zabeo (Cgia Mestre): “Tenere conto del trattamento economico complessivo, il problema sono i contratti pirata”.

Paolo Zabeo, direttore del Centro studi della CGIA di Mestre, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi su Radio Cusano Campus.

Sul salario minimo. “Noi abbiamo espresso parere favorevole al salario minimo legale a 9 euro l’ora, purché non ci consideri solo la paga oraria, ma il trattamento economico complessivo: 13-14esima mensilità, il tfr, i permessi e le ferie.

Quindi vanno prese in considerazione tutte queste voci, il tec: trattamento economico complessivo, che nella contrattazione collettiva nazionale esiste. Il problema si annida nei contratti sottoscritti da associazioni datoriali poco rappresentate, quell’area grigia dove si annidano anche i cosiddetti contratti pirata”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.