News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO * CORONAVIRUS: « I DATI AGGIORNATI A DOMENICA 22 MARZO – 679 CASI (IERI ERANO 623), 31 I DECESSI, 2.158 LE PERSONE IN ISOLAMENTO DOMICILIARE »

Scritto da
11.41 - domenica 22 marzo 2020

L’Azienda sanitaria provinciale comunica i dati ufficiali in merito all’infezione da Coronavirus in Alto Adige aggiornati a domenica 22 marzo.

Anche ieri (sabato 21 marzo) è proseguita la verifica dei tamponi per la determinazione della diffusione dell’infezione di Covid-19 in Alto Adige. Il Laboratorio di microbiologia e virologia dell’Azienda sanitaria provinciale ha registrato 56 nuovi casi.

Il numero delle persone positive al Coronavirus in Alto Adige si colloca quindi a 679 casi (ieri erano 623). Sono stati effettuati sinora complessivamente 5718 tamponi su 3777 persone.

Per quanto riguarda i ricoveri negli ospedali provinciali non si registra alcuna inversione di tendenza. Sebbene il numero di persone assistite nei reparti ordinari degli ospedali sia leggermente calato, passando da 173 a 164 pazienti, il numero delle persone che necessitano di assistenza in reparti di cura intensiva è passato dai 32 di ieri agli attuali 36; sono attualmente 45 i casi sospetti.

Il numero complessivo dei decessi, per i quali è stata accertata l’infezione da Covid-19, questa mattina (domenica 22 marzo) è di 31 persone. I sette decessi in più, 5 donne e 2 uomini, registrati rispetto all’ultima comunicazione si riferiscono a persone anziane (2 oltre i 75 anni, 2 oltre gli 80 e 3 oltre i 90 anni) con almeno una, per lo più varie gravi malattie pregresse.

Sono 2.158 le persone che attualmente si trovano in isolamento domiciliare.

Le tabelle relative alle “Persone positive al Covid-19 suddivise per Comune” e “Persone in isolamento domiciliare” verranno inviate ed allegate successivamente nel corso della giornata.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.