News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PRO VITA E FAMIGLIA * UTERO IN AFFITTO: BRANDI, « IN UNA SCUOLA A PARMA INCONTRI CON LA SENATRICE CIRINNÀ SENZA CONTRADDITORIO E SU TEMI CHE NON ATTENGONO LE MATERIE SCOLASTICHE? »

Scritto da
17.24 - giovedì 18 febbraio 2021

“Strane incoerenze in tempo di Covid! Mentre il governo dovrà valutare se lasciare i nostri ragazzi a scuola fino a fine Giugno, e forse anche oltre, per fargli recuperare le lezioni didattiche, gli incontri con la senatrice Monica Cirinnà invece vengono previsti e stabiliti senza contraddittorio e su temi che non attengono le materie scolastiche?”: così in una nota il presidente di Pro Vita e Famiglia onlus Toni Brandi sul caso dell’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore Pietro Giordani di Parma che ha invitato la senatrice dem a parlare di diritti civili ai ragazzi senza preavvertire i genitori degli studenti.

“Quello che è sconcertante è che è totalmente mancato un avviso ai genitori che lo hanno scoperto attraverso il sito della scuola e manca anche un programma dettagliato dell’incontro. E quindi ci chiediamo: è stato fatto un Consiglio d’Istituto sul tema? Manca l’opportuna e dettagliata informativa dovuta. Ma come, viene un’attivista come la Cirinná a parlare in un liceo e a convincere magari i nostri ragazzi che la legge italiana sull’utero in affitto è sbagliata e che è bello comprare i bambini e sfruttare le donne, e nessuno è stato informato preventivamente? I genitori sono giustamente preoccupati” ha proseguito Maria Rachele Ruiu, membro del direttivo di Pro Vita e Famiglia, che si è subito attivata per fare luce sulla questione e capire i temi che saranno trattati e come.

“E’ poi sconcertante notare come, ormai, esista un clima per cui i genitori, e anche docenti, abbiano paura di schierarsi pubblicamente contro queste iniziative per non finire su tutti i giornali senza diritto di replica ed essere messi alla berlina come è stato per il caso di Firenze e il caso del liceo romano Giulio Cesare. Un clima che ricorda il clima che si vive in ogni dittatura” ha concluso Ruiu.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.