News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT* ROSSI: IN QUESTO BILANCIO 2018 EMERGE IN MANIERA PIÙ NITIDA L’IMMAGINE DI UN TRENTINO SEMPRE PIÙ “SISTEMA”

Scritto da
15.25 - venerdì 10 novembre 2017

Bilancio 2018: fiducia e impegno. Più Pil , più fiducia, più servizi, più occupazione, più qualità dell’ambiente, più strumenti per imprese, famiglie, cittadini. È un bilancio con tanti segni positivi quello che la Giunta provinciale di Trento propone e che con oggi inizia l’iter preliminare alla discussione in aula prevista a dicembre. 5.329 i milioni di euro (4.743 milioni al netto di partite di giro e poste che si compensano in entrata e in uscita) messi in campo, ma al di là delle cifre, oggettivamente importanti, la prima considerazione che aiuta ad inquadrarle si riassume nella parola “stabilità”.

“È così – spiega il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi – che si presentano i conti pubblici, grazie al lavoro di razionalizzazione della spesa fatto in questi anni, ai provvedimenti adottati (come il Patto di garanzia) e alla collaborazione con altri attori del sistema (le autonomie locali in primis). In questo bilancio inoltre emerge in maniera più nitida l’immagine di un Trentino sempre più “sistema”, prova ne sia la presenza di una serie di misure ‘green’ che viste nel loro insieme danno valore al territorio (paesaggio compreso) che tutti oggi riconoscono come fattore competitivo fondamentale”.

Gli indicatori ci parlano di una ripresa ormai consolidata, che è diventata strutturale. La crescita del Pil passa dallo 0,9 ad almeno l’1,6 (stima prudenziale) nel 2018. Il venir meno del patto di stabilità e la riduzione degli sforzi per concorrere al risanamento dei conti del Paese liberano oggettivamente delle risorse importanti. In allegato le azioni messe in campo.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.