News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * ITEA: « NUOVI ALLOGGI PUBBLICI A TRENTO, FINANZIAMENTO DI 3,79 MILIONI DI EURO PER GLI IMMOBILI IN VIALE DEI TIGLI E VIA SAN PIO X »

Scritto da
15.40 - venerdì 22 novembre 2019

Nuovi alloggi pubblici a Trento, finanziamento ad Itea di 3,79 milioni di euro. La delibera dell’assessore provinciale Stefania Segnana riguarda gli immobili in Viale dei Tigli e via San Pio X.

La giunta provinciale ha approvato oggi lo stanziamento del contributo di 3,79 milioni di euro ad Itea per la realizzazione di due interventi di edilizia pubblica a Trento.

Le attività, comprese nel Piano strategico 2019 – 2021 e previste per l’anno in corso, riguardano un immobile in Viale dei Tigli (1,39 milioni di euro) e la permuta tra uno stabile in via San Pio X di proprietà Itea e due compendi in località Borino e a Roncafort dell’Opera Universitaria (2,40 milioni di euro).

Da un punto di vista tecnico, la delibera, presentata oggi dall’assessore provinciale alla salute e alle politiche sociali Stefania Segnana, approva il Piano strategico 2019-2021 di Itea, limitatamente agli interventi previsti per il 2019, con esclusione delle annualità successive.

Nel Piano strategico triennale sono inseriti i due interventi oggetto del finanziamento di 3,79 milioni di euro.

In particolare, gli interventi e i relativi impegni finanziari riguardano l’integrazione di 1,39 milioni di euro per i lavori all’immobile di Viale dei Tigli a Trento. Il nuovo finanziamento è dovuto alla revisione di costi della biblioteca e degli alloggi (adeguamento ai nuovi standard energetici), oltre che alcune nuove opere. Complessivamente il costo dell’intervento è di 9,51 milioni di euro di cui 5,09 a carico della Provincia autonoma di Trento e 4,42 milioni a carico dello Stato.

Il secondo stanziamento, pari a 2,40 milioni di euro, garantirà ad Itea di portare a termine la permuta immobiliare con l’Opera Universitaria di Trento. L’operazione prevede lo scambio con relativo conguaglio del compendio denominato “la Nave” in via S.Pio X a Trento di proprietà di Itea con due unità immobiliari in località Borino e Roncafort di proprietà dell’Opera universitaria. Mentre l’immobile di S.PIo X richiede un importante intervento di risanamento e recupero edilizio, gli immobili ottenuti in permuta da ITEA risultano già idonei alla locazione e consentiranno dunque alla società di rendere disponibili in breve tempo nuovi alloggi sociali a favore dei cittadini in condizioni di disagio abitativo.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.