News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * IL VIAGGIO DELLA CORTE COSTITUZIONALE NELLE SCUOLE FA TAPPA A TRENTO, VENERDÌ 9 MARZO AL LICEO GALILEI

Scritto da
18.20 - mercoledì 7 marzo 2018

Venerdì 9 marzo al Liceo Galilei. Il Viaggio della Corte costituzionale nelle scuole fa tappa a Trento.

Nell’ambito del progetto “Viaggio in Italia: la Corte costituzionale nelle scuole”, venerdì 9 marzo, a partire dalle ore 10, presso il Liceo Galilei di Trento, il giudice della Corte costituzionale, Daria De Pretis, incontrerà una rappresentanza degli studenti dei licei cittadini.

L’iniziativa rientra in un progetto promosso dalla Corte costituzionale e realizzato con il supporto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che prevede un ciclo di incontri, dall’8 gennaio al 31 maggio 2018, tra i giudici costituzionali e le giovani e i giovani che frequentano gli Istituti scolastici italiani.

Obiettivo del progetto è accrescere nelle nuove generazioni, protagoniste del futuro, la consapevolezza e la condivisione dei valori di cittadinanza, di legalità e di democrazia, nonché la conoscenza del ruolo svolto dalla Corte costituzionale a garanzia dei diritti e delle libertà fondamentali.

A Trento, l’appuntamento è fissato per venerdì 9 marzo, alle ore 10, presso il Liceo Galilei dove il giudice della Corte costituzionale, Daria De Pretis, terrà il suo intervento stimolando una riflessione sull’importanza della Costituzione a 70 anni dalla sua formulazione.

Durante l’incontro saranno approfonditi, tra gli altri, i temi della genesi, della composizione e del funzionamento della Corte costituzionale, nonché della sua attività, illustrata anche attraverso le sentenze che hanno inciso maggiormente nella vita quotidiana delle persone.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.