PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

"Il Trentino news" (puntata n° 13)

Provincia e Terna insieme per l’ammodernamento della rete elettrica provinciale. Avviato un tavolo tecnico di progettazione partecipata per l’efficienza e la sostenibilità della rete.

La Provincia autonoma di Trento e Terna, gestore della rete di trasmissione italiana in alta tensione, promuoveranno un tavolo tecnico di progettazione partecipata finalizzato allo studio delle migliori soluzioni per rendere più efficiente, sicura, moderna e sostenibile la rete elettrica del Trentino.

L’obiettivo è quello di avviare un percorso di dialogo e confronto con il territorio per l’ottimizzazione del piano di interventi previsti da Terna nell’area funzionale all’incremento del livello di magliatura e alla razionalizzazione della rete elettrica 132 kV e 60 kV dell’area di Trento e provincia. Il tavolo, coordinato dalla Provincia, consentirà, attraverso il coinvolgimento di tutte le parti interessate, anche la valutazione di eventuali ottimizzazioni legate alla delocalizzazione della linea a 220 kV Borgo Valsugana – Lavis nel tratto ricadente nell’area di Pergine.