News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * AGUSTA AW139: « IN CORSO UN INTERVENTO DI MANUTENZIONE, L’ELICOTTERO È ATTERRATO A ZIANO DI FIEMME PER UNA PERDITA DI PRESSIONE DELL’OLIO »

Scritto da
18.11 - martedì 30 luglio 2019

E’ atterrato a Ziano di Fiemme, l’elicottero Agusta in servizio questo pomeriggio nella zona della Val di Fiemme. Il mezzo dell’Elisoccorso trentino stava trasportando all’ospedale di Cavalese una persona colpita da shock anafilattico; il paziente è stato subito trasferito all’ospedale di valle con un’ambulanza.

Quanto al mezzo, si tratta dell’Agusta AW139 I-NOST che l’Amministrazione sta noleggiando, non è lo stesso elicottero che alcuni giorni fa a Palù di Giovo ha effettuato un atterraggio di emergenza per un lieve inconveniente. A causare l’atterraggio è stata l’indicazione di un sensore di perdita di pressione dell’olio: i piloti hanno immediatamente deciso di atterrare per dar corso a tutte le procedure di verifica e controllo, a riprova dell’elevata attenzione riservata alla sicurezza del trasporto aereo. L’Agusta sarà portato in serata all’aeroporto di Mattarello per l’intervento di manutenzione.

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.