News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MORANDUZZO (LEGA) * AMBIENTE: « BENE L’IMPEGNO DELLA GIUNTA PAT PER IL PROGETTO DI INTERRAMENTO DEI TRALICCI PRESENTI A LAVIS »

Scritto da
17.47 - mercoledì 29 luglio 2020

Bene l’impegno della Giunta alla promozione di uno studio di fattibilità per l’interramento dei tralicci presenti a Lavis.

Con l’approvazione del mio ordine del giorno, si pongono le basi per l’interramento dei tralicci presenti nel Comune di Lavis.

Ad oggi, le linee elettriche che partono da Trento attraversano il centro abitato di Lavis in aree a forte densità abitativa, con tralicci alti anche alcune decine di metri e posizionati nei pressi di condomini privati, asili nido e scuole materne.

Le nuove tecnologie e nuovi studi ingegneristici consentono finalmente di interrare in maniera efficace i cavi elettrici riducendo in modo decisivo l’inquinamento elettromagnetico e quello ambientale.

Per questo colgo con favore l’intenzione della Giunta di muovere i primi passi verso la realizzazione di questo progetto di interramento di cui gioveranno Lavis e tutti i suoi abitanti.

Questo quanto dichiarato in una nota dal Consigliere provinciale Devid Moranduzzo.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.