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MEDIOBANCA * CDA CHEBANCA!: « APPROVAZIONE TRIMESTRALE AL 31 MARZO, RICAVI A € 264M (+11%) DI CUI € 93M DI COMMISSIONI (+22%), UTILE NETTO A € 36M (+42%) »

Consiglio di Amministrazione di CheBanca! Approvazione Trimestrale al 31 marzo 2021.

Risultati record dei nove mesi per masse (€31,4mld, +19% a/a), ricavi (€264m, +11%), di cui €93m commissioni (+22%) e utile netto (€36m, +42%)

Prosegue il potenziamento della nuova brand identity ‘Alza la tua visione’ dell’offerta per la clientela premier, e della rete distributiva.

Masse complessive della clientela salite a €31,4mld (+19,5% a/a; +5% nel trimestre), nuova raccolta netta pari a €2,8mld (+71% a/a) di cui €1,2 nel trimestre (+55% t/t).

AUM/AUA in crescita a €14,6mld (+30,5% a/a; +5,1% nel trimestre) – Impieghi a €10,9mld (+8,2% a/a; +1,9% nel trimestre) con erogazione di mutui residenziali per €1,7mld (-6,5% a/a)di cui €0,6mld nel trimestre (vs. €0,7mld del trim. precedente).

Dopo il rallentamento causa Covid del 2020, la rete distributiva torna a crescere significativamente e conta oggi 926 professionisti e 201 punti vendita.
n. 479 gestori premier (+12 nel trimestre; +25 a/a), raccolto nei 9m AUM/AUA per €0,7mld – n.447 consulenti finanziari (+18 nel trimestre; +38 a/a), raccolto nei 9m AUM/AUA per €0,6mld.

Ricavi, utile operativo e netto in significativo progresso. Ricavi a €264,1m in sostenuta crescita (+11,5%) rispetto ad un anno fa trainati dalla continua e importante crescita delle commissioni a €92,6m (+22,2%) prevalentemente ricorrenti. Costi a €195m (+5,1%) in aumento per l’accresciuta operatività e distribuzione  La qualità dell’attivo si mantiene eccellente, anche relativamente alla gestione delle moratorie. Utile operativo (+40,5% a €54,8m) e utile netto (+42,2% a €36,4m) in marcata crescita.

L’ultimo trimestre salda con ricavi per €90,8m (+1% t/t) ed utile netto per € 13,7m (+1% t/t)

 

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CheBanca! Board of Directors’ Meeting
Financial statements for 31 March 2021 approved

Record 9M results in terms of assets (€31.4bn, up 19% YoY),
revenues (€264m, up 11%), of which €93m in fees (up 22%)
and net profit (€36m, up 42%)

Strengthening of new brand identity “Alza la tua visione” continues,
along with product offering for premier clients
and distribution network

TFAs increase to €31.4bn (up 19.5% YoY; up 5% in 3Q),
on NNM of €2.8bn (up 71% YoY), €1.2bn of which in 3Q (up 55% QoQ)

AUM/AUA up to €14.6bn (up 30.5% YoY; up 5.1% in 3Q)
Customer loans totalling €10.9bn (up 8.2% YoY; up 1.9% in 3Q), with new loans in residential
mortgages of €1.7bn (down 6.5% YoY), €0.6bn in 3Q (vs. €0.7bn in 2Q)

Distribution network has resumed significant growth following Covid-related slowdown
in 2020, and now consists of 926 professionals and 201 POS
Relationship managers now total 479 (12 added in 3Q; up 25 YoY), responsible for €0.7bn of AUM/AUA in 9m
Financial advisors now total 447 (18 added in 3Q; up 38 YoY), responsible for €0.6bn of AUM/AUA in 9m

Revenues, GOP and net profit all improving materially
Strong year-on-year increase in revenues, up 11.5% to €264.1m
driven by ongoing and material growth in fee income (up 22.2% to €92.6m, mostly recurring)
Costs up 5.1% to €195m, due to expansion in operations and distribution
Asset quality remains excellent, including in relation to management of moratoria
Strong increases in both GOP (up 40.5% to €54.8m) and net profit (up 42.2% to €36.4m)

3Q FY 2020-21: revenues €90.8m (up 1% QoQ), net profit €13.7m (up 1% QoQ)