VIDEONEWS & sponsored

(in )

GRUPPO CONSILIARE ‘ UNIONE PER IL TRENTINO’ * SCOMPARSA MAURO DALLAPICCOLA: ” CI STRINGIAMO ALLA SUA FAMIGLIA E A QUANTI LO AMARONO E APPREZZARONO NEL SUO PERCORSO TERRENO “

Il Gruppo consiliare dell’Unione per il Trentino esprime profondo cordoglio per la scomparsa del dott. Mauro Dallapiccola.

Mauro è stato un grande lavoratore, un professionista ed un politico riconosciuto in tutta la Valsugana e in tutto il Trentino come persona integerrima ed estremamente preparata.

Nei ruoli pubblici ricoperti – sia come assessore nella sua Baselga di Piné sia come Presidente – eletto con oltre il 76% dei consensi – della Comunità dell’Alta Valsugana e Bersntol, ha dimostrato sempre dedizione e grande equilibrio; solo il cambio della legge riferita alla composizione delle Comunità di valle, non più ad elezione diretta dal 2015, ha posto fine alla sua Presidenza che altrimenti sarebbe certamente continuata, ottenendo ancora il consenso dei suoi concittadini, che oggi lo piangono, e raggiungendo ancora nuovi ottimi risultati.

Mauro, con il suo lavoro e la sua competenza, lascia davvero un vuoto da colmare ma soprattutto un grande esempio per chi ha avuto l’onore di conoscerlo e lavorare con lui e per chi in futuro vorrà scegliere di provare a ripercorrerei i suoi passi.

Oggi preghiamo per lui, ci stringiamo alla sua famiglia e a quanti lo amarono e apprezzarono nel suo percorso terreno. Ciao Mauro, che la terra ti sia lieve.

 

*

Il Gruppo consiliare provinciale dell’Unione per il Trentino

cons. Gianpiero Passamani

cons. Pietro De Godenz

cons. Mario Tonina

ass. Mauro Gilmozzi

ass. Tiziano Mellarini