VIDEONEWS & sponsored

(in )

FORZA ITALIA GIOVANI – BOLZANO * SICUREZZA: « PERSISTE IL DEGRADO IN PIAZZA DELLA VITTORIA, IL SINDACO COSA HA INTENZIONE DI FARE? » (FOTO)

Bolzano, persiste il degrado in piazza della vittoria. Il sindaco cosa ha intenzione di fare?

Sono le 22.30 e in piazza della vittoria a Bolzano, nel pieno centro della città, ogni sera i passanti si trovano davanti a questo degrado che affligge ormai da troppo tempo tutti i portici della zona. Case pro tempore per senza dimora.

Così di giorno bisogna aver timore di avvicinarsi alla piazza e al parcheggio a causa dei clochard che bivaccano indisturbati esplicando ogni loro bisogno, e la sera non si può rientrare tranquilli a casa per timore che – vista l’assenza di sicurezza e controlli- è perlopiù lo stato di ebbrezza di costoro, possa capitare qualcosa.

Mi chiedo allora come una donna, ad esempio, i bambini o gli anziani possano girare tranquilli quando è messa così a repentaglio giorno e notte la loro incolumità. Ma il sindaco cosa intende fare? Per quanto tempo ancora i cittadini di Bolzano dovranno assistere a questo ignobile degrado?

Credo che sia doveroso spostare queste persone in strutture preposte per la loro accoglienza perché trovo inamissibile e inumano lasciarli al freddo e al gelo oltre che ad attentare l’igiene pubblica e la percezione di sicurezza dei cittadini.

Mi chiedo perché quando si è trattato di spostarli da innanzi a noti esercizi commerciali non ci sono stati intoppi e invece non ci si preoccupa di una pubblica piazza che appartiene di fatto ai bolzanini che pagano le tasse?

 

*

Yasmin Limongelli

Forza Italia giovani