News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FDI * CONSIGLIERI COMUNALI DI TRENTO * SICUREZZA: « SIAMO VICINI AI COMMERCIANTI, SONO ESASPERATI DAI FURTI E DALLE MINACCE »

Scritto da
19.30 - martedì 30 marzo 2021

Consiglieri comunali di Trento: Siamo vicini ai commercianti esasperati da furti e minacce. “In queste settimane il centro storico di Trento è tristemente divenuto teatro di una serie di furti e tentativi di scasso ai danni degli esercizi commerciali, con minacce e insulti a esercenti, commesse e commessi che vi operano.

La situazione dei negozi in città, aggravata dalle chiusure forzate per la pandemia e dalla concorrenza dei colossi del web, sta divenendo insostenibile a causa di un gruppetto di sbandati, alcuni già colpiti da Daspo urbano, che quasi quotidianamente esasperano gli esercenti.

Esprimiamo solidarietà in particolare per i negozianti che hanno subito furti e danni agli immobili e per le commesse soggette a offese e minacce, scaturite persino in vere e proprie aggressioni fisiche per le coraggiose che hanno tentato di sventare gli ormai costanti tentativi di taccheggio. In un periodo difficile come quello che stiamo attraversando, queste lavoratrici e lavoratori che mantengono vitale il tessuto economico trentino, provano l’angoscia di andare al lavoro rischiando di essere derubate o aggredite, e ciò non è tollerabile in un Paese civile.

Accogliamo con favore lo sforzo profuso dalle forze dell’ordine in questi giorni per risolvere definitivamente l’odiosa situazione e auspichiamo che i negozianti del centro storico possano tornare a lavorare in serenità al più presto.”

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.