VIDEONEWS & sponsored

(in )

” ÈVIVA DEL TRENTINO ” * NUOVO GOVERNO: « 14 MESI DI SALVINI HANNO MOSTRATO L’INETTITUDINE DELLE FORZE SOVRANISTE E L’ANACRONISTICA CHIUSURA IN ANGUSTI CONFINI NAZIONALI »

èViva Trentino segue con attenzione l’evolversi del tentativo del presidente Conte di formare un nuovo governo con l’appoggio del PD, del M5S e del gruppo parlamentare LeU.

Quattordici mesi di governo Salvini hanno mostrato l’inettitudine delle forze sovraniste, con la loro anacronistica chiusura in angusti confini nazionali.

Lo dimostrano i dati economici, il diffuso malessere sociale, l’imbarbarimento del confronto politico, il clima di sospetto, di paura, di intolleranza, di sfiducia nel futuro.

Lo dimostra l’incapacità di quel governo di affrontare e risolvere i gravi problemi del momento: la crisi occupazionale e la condizione giovanile, la crisi sociale, il problema migratorio, la crisi ambientale, le difficoltà della nostra economia.

In questa situazione politica, economica e sociale, con il rischio di una disgregazione del tessuto democratico, a fronte dei gravi problemi del paese, riteniamo doveroso e responsabile chiedere una decisa svolta innovativa e democratica rispetto al precedente governo e, nel caso ciò, come è auspicabile, si verificasse, assicurare senza titubanze al nuovo governo il nostro sostegno critico.

 

*

èViva del Trentino