VIDEONEWS & sponsored

(in )

DOTT. LORENZO RIZZOLI * AMMINISTRATIVE TRENTO 2020: « IL GRUPPO SI PUÒ FARE! HA DECISO DI “CORRERE” DA SOLO, UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PERSA »

Passeggiando oggi nella bellissima città di Trento, non ho potuto non notare i cartelloni che pubblicizzano la candidata sindaco Silvia Zanetti, sostenuta dal movimento SI PUO’ FARE!. Fino ad oggi avevo visto soltanto i cartelloni che pubblicizzano il candidato del centrosinistra-autonomista Ianeselli (cartelli esposti ancora da febbraio 2020) e quelli del candidato del movimento ONDA CIVICA TRENTINO Degasperi. Da oggi ufficialmente ci sono i cartelloni anche si Silvia Zanetti.

Gli altri candidati non hanno ancora esposto nulla.

Dal punto di vista prettamente politico sono, ahimè, dispiaciuto. Mi reputo un centrista ed il mondo di centro poteva cogliere una grandissima opportunità: quella di rafforzarsi assieme ad altre forze (alcune “nate” all’ultimo ed alcune fuoriuscite da altre coalizioni) per dare vita ad una coalizione di uno spessore politico più elevato.

Una coalizione che avrebbe potuto mirare ad un risultato molto importante. Una coalizione che avrebbe addirittura avuto l’obiettivo del ballottaggio.

Ma per fare ciò occorreva fare un passo indietro (bastava di lato), in attesa del dialogo con le altre forze centriste fuoriuscite da altre coalizioni.

Ciò non è stato fatto e, pertanto, il gruppo SI PUO’ FARE! ha deciso di “correre” da solo alle prossime elezioni amministrative TRENTO 2020. Un grande peccato, una grande opportunità persa!

A Silvia Zanetti non resta che augurare “in bocca al lupo” e “buona campagna elettorale”.

 

*
Lorenzo Rizzoli