News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DE BERTOLDI * EUROPA E UNGHERIA DI ORBAN: ” CON GIORGIA MELONI PER UN’EUROPA DELLE PATRIE E DELLE IDENTITÀ RIAFFERMANDO LE NOSTRE RADICI CRISTIANE “

Scritto da
17.52 - mercoledì 18 aprile 2018

La nostra Europa e l’Ungheria di Orban. Il Senatore Andrea de Bertoldi di Fdi – Centrodestra Autonomista , ha partecipato, pure quale membro del board della Fondazione Farefuturo, all’interessante Seminario di Studi, promosso oggi dalla stessa Fondazione alla Camera dei Deputati, sul tema “La nostra Europa e l’Ungheria di Orban”, al quale sono intervenuti l’Ambasciatore ungherese e la Presidente di Fdi Giorgia Meloni.

La Fondazione Farefuturo, che ha già organizzato una missione a Budapest per avviare i primi contatti con analoghe fondazioni ungheresi, sta infatti promuovendo le relazioni con i quattro Paesi di Visegrad, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca e Polonia.

Giorgia Meloni ha sottolineato la prospettiva di un Europa delle Patrie e delle Identità riaffermando con fermezza le nostre radici Cristiane; ha quindi ironizzato sul nostro antieuropeismo, sostenuto peraltro da coloro che oggi taccerebbero persino De Gaulle di essere tale!

Nelle corde della Destra italiana vi sono quindi meno tecnocrati, ma una maggior democrazia, incentrata su una Confederazione di Stati Sovrani, che però condividano alcuni temi forti, come la politica estera, in modo che non accada come ora, che i Francesi bombardano paesi terzi senza alcuna condivisione comunitaria…

Quanto al fenomeno dell’immigrazione è stato evidenziato nel Seminario come il blocco delle frontiere attuato da Orban, abbia permesso al nostro Paese di non essere strozzato da un doppio flusso, quello mediterraneo e quello balcanico.

Sui temi economici, anche a seguito dell’intervento tecnico dello stesso senatore de Bertoldi, si sono approfondite con interesse alcune tematiche relative alla Flat tax ed alle politiche per la natalità, che l’Ungheria ha attivato da tempo con lusinghieri risultati.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.