News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONFINDUSTRIA TRENTO* LEGGE DI STABILITÀ PROVINCIALE 2018: PARERE COMPLESSIVAMENTE POSITIVO, TUTTAVIA PREOCCUPAZIONE PER LA STRATEGIA DI POLITICA ECONOMICA DEL TERRITORIO

Scritto da
18.43 - mercoledì 22 novembre 2017

L’Associazione ha espresso un parere complessivamente positivo sulle misure introdotte nella Legge di Stabilità provinciale 2018. Ha tuttavia espresso preoccupazione, poiché non si intravede per il futuro una chiara strategia di politica economica per la crescita del nostro territorio.

Siamo convinti che i segnali della ripresa in atto vadano accompagnati da politiche pubbliche capaci di favorire la crescita delle imprese, a partire dalla semplificazione amministrativa. Preoccupa l’aumento della spesa corrente, come pure l’allentamento delle misure di contenimento delle spese di funzionamento dell’ente provinciale.

Esprimiamo un parere positivo per il mantenimento delle agevolazioni sulle aliquote Irap. Chiediamo che sia tolta la soglia di 75.000 euro di rendita catastale per l’accesso all’aliquota ridotta Imis.
Sul fronte dei temi di lavoro e formazione, l’Associazione ritiene ancora insufficienti gli investimenti provinciali nelle politiche attive del lavoro.

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/11/171121-Osservazioni-Finanziaria-2018.pdf” title=”171121 Osservazioni Finanziaria 2018″]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.