News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONFINDUSTRIA TRENTO * “ EUREKA! FUNZIONA! ”: « I PROGETTI SULL’ENERGIA RINNOVABILE, VINCONO IL GIOCO “ BLOW GREEN “ (IC BORGO VALSUGANA) ED “ ERNESTO IL CANESTRO “ (IC CENTRO VALSUGANA) »

Scritto da
14.16 - venerdì 14 maggio 2021

“Eureka! Funziona!”: i progetti sull’energia rinnovabile delle classi elementari trentine. Si è tenuta oggi la fase finale del progetto “Eureka! Funziona!”, la gara territoriale di costruzioni tecnologiche per piccoli inventori che Confindustria Trento propone ai bambini delle 3^, 4^ e 5^ classi della scuola elementare, aderendo a un progetto nazionale di Federmeccanica.

Nel corso dell’appuntamento, i bambini di sei classi (tre per l’IC Borgo Valsugana, due per l’IC Centro Valsugana, una per l’IC Cembra), hanno presentato il lavoro portato avanti nei mesi scorsi, e in particolare i giochi tecnologici costruiti tenendo conto dello specifico tema dell’energia rinnovabile proposto ai concorrenti di questa edizione.

Vince per le classi IV il gioco “Blow Green” realizzato dalla classe IVA dell’Istituto Comprensivo di Borgo Valsugana.

Per le classi V la vittoria è andata invece al gioco “Ernesto il Canestro” realizzato dalla classe VA dell’Istituto Comprensivo Centro Valsugana.

All’appuntamento sono intervenuti tra gli altri Stefania Segata, Vicepresidente di Confindustria Trento con delega a capitale umano e giovani, e Marco Giglioli, presidente della Sezione Meccanica, Meccatronica e Impianti di Confindustria Trento (in foto).

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.