News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

AMBROSI (FDI) * “GENERAZIONE EUROPA“: « STAMANI A FIRENZE CON BORRELL (VICEPRESIDENTE COMMISSIONE EUROPEA), PER AFFRONTARE CON GLI STUDENTI I TEMI AMBIENTALI ED ENERGETICI »

Scritto da
16.42 - venerdì 6 maggio 2022

Generazione Europa – Ambrosi (FdI): “A Firenze per parlare di Europa e Trentino con Josep Borrell”. Si è tenuto stamane a Firenze, presso il Teatro de La Compagnia di Firenze, l’evento “Generazione Europa”, a cui ho avuto il piacere di presenziare in quanto membro della Conferenza delle Commissioni sulle politiche europee insieme al Presidente del Coordinamento Mauro Zanin, al collega del Coordinamento per la Regione Toscana Francesco Gazzetti e al Presidente del Consiglio regionale toscano Antonio Mazzeo.

L’evento, nel solco delle iniziative legate all’Anno Europeo dei Giovani, ha messo a confronto ragazze e ragazzi delle scuole della Toscana con l’Alto rappresentante dell’Unione per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, nonché vice presidente della Commissione Europea, Josep Borrell. Le domande portate dai giovani hanno toccato tutte le principali sfide che sta affrontando l’Unione: da quelle ambientali ed energetiche, a quelle economiche e geopolitiche, focalizzandosi sull’importanza delle nuove generazioni e del ricambio generazionale in un continente che ha fortemente bisogno di nuove energie.

A margine dell’incontro ho avuto il piacere di parlare con Josep Borrell su tematiche europee d’attualità, auspicando infine di rivederlo, in quanto economista di caratura mondiale, al prossimo Festival dell’Economia di Trento.

 

*
Cons. Alessia Ambrosi

FdI – Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.