News immediate,
non mediate!

INTERVISTA ALLA PRESIDENTE ELINA MASSIMO (IRASE TRENTINO ALTO ADIGE SÜDTIROL)

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE TRENTO * INCONTRI ISTITUZIONALI: « IL MINISTRO ORLANDO IN VISITA A PALAZZO GEREMIA, RICEVUTO DAL SINDACO IANESELLI »

Scritto da
15.06 - venerdì 15 luglio 2022

Incontro tra il ministro del Lavoro Orlando e il sindaco a palazzo Geremia. Cordiale incontro tra il ministro del Lavoro Andrea Orlando e il sindaco Franco Ianeselli nella tarda mattinata di oggi a Palazzo Geremia. Durante la chiacchierata, il ministro e il primo cittadino hanno parlato della crisi di Governo che arriva in un momento particolarmente difficile per il Paese, alle prese con la crisi energetica, la guerra e la pandemia. Il ministro e il sindaco si sono soffermati sul rischio che l’instabilità politica danneggi soprattutto i cittadini più fragili e hanno auspicato che le forze politiche sappiano trovare un nuovo equilibrio politico in modo da evitare le elezioni anticipate.

Tra i temi affrontati anche quello dell’originale esperienza del Trentino nel campo delle politiche attive del lavoro, frutto della concertazione tra istituzioni, imprese e organizzazioni sindacali. Infine, il sindaco e il ministro hanno concordato sul valore che l’economia sociale ha non solo dal punto di vista economico, ma anche riguardo alla coesione e alla capacità di dare risposta a problemi di grande attualità: da quelli legati all’invecchiamento della popolazione a quelli dell’energia e della tutela dell’ambiente.
La trasferta a Trento del ministro Orlando è legata al convegno “L’economia sociale è la persona al centro”, primo di una serie di incontri promossi dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del programma di Presidenza italiano del Comitato di Monitoraggio della Dichiarazione di Lussemburgo sull’Economia Sociale.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.