VIDEONEWS & sponsored

(in )

COMMISSARIO COVID19 * VISITA GENERALE FIGLIUOLO IN LOMBARDIA: CURCIO, « OCCASIONE PER TESTIMONIARE LA VICINANZA AD UNA DELLE TERRE PIÙ COLPITE DALLA PANDEMIA »

Nella giornata di oggi il Commissario, Generale Francesco Paolo Figliuolo, accompagnato dal Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, ha visitato nell’ordine: l’hub vaccinale di Malpensa Fiere, il Drive-through della Difesa di Trenno e il Centro vaccini ubicato all’interno della Fiera di Milano. A seguire si è svolto un incontro con il Presidente della Lombardia Attilio Fontana, il Vice-Presidente Letizia Moratti e Guido Bertolaso, consulente per il Covid19.

Prima di lasciare la Regione, al di fuori del programma ufficiale, il Commissario Figliuolo ha voluto recarsi a Bergamo, dove – insieme al Sindaco Giorgio Gori – ha visitato il padiglione della Fiera in cui verranno allestite complessivamente 30 linee vaccinali che si aggiungeranno alle 6 già esistenti e dedicate agli over 80 e alle persone più vulnerabili.

La tappa nella città orobica è stata anche l’occasione per testimoniare la vicinanza ad una delle terre più colpite dalla pandemia. “Il mio pensiero va a tutti coloro i quali hanno perso i loro cari, alle persone che hanno sofferto e ai medici e i sanitari in prima linea contro il virus da più di un anno”, ha dichiarato il Commissario, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito a realizzare la struttura sanitaria presso la Fiera di Bergamo: La Protezione Civile, la Confartigianato Bergamo, l’Associazione Nazionale Alpini e le associazioni di volontariato.

 

 

*

Foto: Antonio Morlupi