News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

AGIRE PER IL TRENTINO * MANIFESTAZIONE GIUDICI DI PACE: NOI SOSTENIAMO LA PROTESTA

Scritto da
19.00 - mercoledì 21 febbraio 2018

Manifestazione giudici di pace, Agire per il Trentino sostiene la protesta. Dopo l’ultimo sciopero della magistratura onoraria, iniziato l’8 gennaio e conclusosi il 4 febbraio 2018 e che ha bloccato oltre 1 milione di processi, è stata organizzata una grande manifestazione a Roma alla quale parteciperanno i magistrati non togati per protestare ancora una volta contro la riforma Orlando.

Vista anche la presa di posizione responsabile da parte dei nostri alleati, come Fratelli d’Italia e la Lega, non possiamo che sostenere la manifestazione pacifica di chi è stato definito come i “precari della giustizia”.

Oramai sono anni che i giudici di pace, i giudici onorari e i vice procuratori onorari manifestano il loro disappunto e il loro disagio a seguito dell’approvazione della pessima riforma della magistratura onoraria, la quale non ha portato nessuna tutela a tale categoria e non ha rispettato minimamente gli standard di quell’Unione Europea che il PD afferma di amare tanto… solo nel momento in cui vengono tutelati gli interessi dei soliti noti (anzi: dei soliti pochi).

L’auspicio è che a seguito di questa manifestazione finalmente il prossimo Governo sappia rendersi conto della situazione e prenda realmente a cuore le condizioni di questi servitori dello Stato; e ci si augura anche che la Provincia autonoma di Trento discuta la mozione del consigliere provinciale Claudio Cia al fine di dimostrare vicinanza e sostegno alla magistratura onoraria: assumere nuovo personale, grazie anche alle nuove deleghe in materia di giustizia, è ammirevole ma non è sufficiente perché il problema sta a monte cioè alla riforma approvata da Roma.

 

*

Agire per il Trentino
Ufficio Stampa e Comunicazione

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.