News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

AGIRE PER IL TRENTINO * “LEVICO: BILANCIO DI PREVISIONE CON INVESTIMENTI RIDOTTI, MANCANO I SOLDI O LE IDEE?”

Scritto da
21.00 - martedì 16 gennaio 2018

Levico, Giacomoni (Agire): «bilancio di previsione con investimenti ridotti: mancano i soldi o le idee?» La Provincia a novembre 2017 ha siglato un protocollo d’intesa con il Consiglio delle Autonomie: gli enti locali avranno a disposizione 50 milioni di euro per nuovi investimenti e 40 milioni per manutenzione del patrimonio.

Nel bilancio di previsione 2018-2020 il Comune di Levico prevede spese per investimenti (voce T2 conto capitale) per poco più di 3 milioni di euro nel triennio. In particolare nel 2020 sono stati previsti solo 700 mila euro.

Ci sembrano pochini: per il triennio 2017-2019 erano stati previsti 7 milioni di euro.

Oltre agli importi sopra citati bisogna ricordare il progetto ex cinema – nuovo municipio che prevede un investimento di poco meno di 7 milioni di euro finanziato tramite cessione alla Provincia delle ex scuole.

Tale progetto era però presente anche quando è stato approvato il precedente piano triennale che prevedeva, come abbiamo visto, il doppio di investimenti.

La domanda che ci poniamo è la seguente: mancano i trasferimenti dalla Provincia (anche se dal protocollo firmato non sembrerebbe) oppure l’amministrazione ha deciso di ridurre gli investimenti sul territorio?

 

 

 

*

Alberto Giacomoni
Coordinatore per Levico Terme di Agire per il Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.