News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * VALLARSA: « RECUPERATA IN FIN DI VITA UNA GIOVANE LUPA, GRAVEMENTE DEBILITATA DALLA ROGNA È STATA DISPOSTA L’EUTANASIA »

Scritto da
14.52 - mercoledì 27 luglio 2022

Giovane lupa recuperata in fin di vita in Vallarsa. Nella giornata di ieri è stata segnalata in Vallarsa (in loc. Speccheri, presso le case della frazione) la presenza di una giovane lupa, gravemente debilitata dalla rogna.

L’animale è stato recuperato dagli uomini del Corpo Forestale Trentino e trasportato al veterinario competente per la gestione dei grandi carnivori.

Gli accertamenti hanno evidenziato la gravità delle condizioni dell’animale, dovute esclusivamente alla malattia, che non consentivano il recupero dello stesso; il veterinario ne ha pertanto disposto l’eutanasia.

La rogna è una malattia piuttosto diffusa tra i canidi, già segnalata in diverse occasioni anche sui lupi presenti in Trentino; essa non comporta rischi sanitari per l’uomo.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.