News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

FMST – FONDAZIONE MUSEO STORICO TRENTINO * “CON LA TESTA TRA LE NUVOLE”: « ATTIVITÀ PER FAMIGLIE, TRA SIMULATORI – HANGAR GAME – VISITE GUIDATE (MUSEO CAPRONI – 15/6) »

Scritto da
09.43 - martedì 13 giugno 2023

Attività per le famiglie. Giovedì 15 giugno “Con la testa tra le nuvole“ al Caproni. Tra simulatori, hangar game, visite guidate e letture: giovedì un’altra giornata di attività per le famiglie al Museo dell’aeronautica Gianni Caproni. Giovedì 15 giugno 2023 al Museo Caproni a Trento, la Fondazione Museo storico del Trentino propone CON LA TESTA TRA LE NUVOLE, alcune iniziative pensate per grandi e piccini.

Dalle 14.30 alle 17.30 saranno utilizzabili tre simulatori di volo: due SPAD e un Cessna. I primi sono la riproduzione fedele del posto di comando di due caccia della prima guerra mondiale, che riportano ai tanti aerei storici che si possono ammirare e scoprire all’interno del museo. Il secondo invece è un modello da turismo, con una plancia comandi più complessa e più moderna.

Sarà inoltre possibile partecipare ad un hangar game, una divertente caccia al tesoro tra gli aerei con in palio un premio speciale. In programma anche le letture per bambine e bambini: alle ore 15.30 i più piccoli potranno immedesimarsi nella storia di “Amelia che sapeva volare”.

Alle ore 16 infine è prevista una visita guidata gratuita, pensata per tutti, adulti e bambini. Infine, sarà possibile salire sulla riproduzione di uno Sva5, aereo della prima guerra mondiale. Per informazioni: museocaproni@museostorico.it e 04611747045.

Il Museo dell’aeronautica Gianni Caproni è in via Lidorno 3 a Trento ed è aperto da martedì a domenica dalle 10 alle 18.

 

*

Fondazione Museo storico del Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.