News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

COMUNE TRENTO * « PIANO DI POLITICA CULTURALE 2034, LUNEDÌ 29 GENNAIO IL SECONDO INCONTRO »

Scritto da
09.54 - venerdì 26 gennaio 2024

Piano di politica culturale Trento 2034, lunedì il secondo incontro La domanda del prossimo incontro «Cosa può fare la cultura?» Lunedì 29 alle 17.30 si svolgerà nella sala conferenze della Fondazione Caritro in via Calepina 1 il secondo incontro del percorso partecipato da cui nascerà il Piano di politica culturale Trento 2034. «Cosa può fare la cultura?» sarà la domanda che i partecipanti affronteranno insieme a Francesca Bertoglio, project manager di Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura 2023.

Il percorso partecipato, che prevede un’attiva partecipazione da parte dei cittadini, nasce dalla necessità e dal desiderio del Comune di incontrare e approfondire i cambiamenti che stanno avvenendo nella fruizione della cultura. La città si prepara così al futuro, cercando soluzioni per permettere a ognuno di trovare i propri modi per fare e vivere la cultura.

La partecipazione a questi incontri è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, ma i posti sono limitati ed è necessaria l’iscrizione previa compilazione del modulo online, anche per rendere il più partecipato possibile il ciclo. Prima di ogni incontro, saranno inviate agli iscritti le domande di partenza in modo che fungano da input della discussione.
L’appuntamento successivo sarà martedì 6 febbraio alle 17.30 sempre alla sala conferenze della Fondazione Caritro. La discussione verterà sulla domanda «Chi paga la cultura?», cui si cercherà di dare risposta insieme a Roberta Franceschelli della Fondazione Unipolis di Bologna.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.