News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CARABINIERI CANAZEI (TN) * COMPERANO MACCHINE AGRICOLE CON ASSEGNI FALSI, DENUNCIATI DUE CALABRESI PER TRUFFA CONTINUATA

Scritto da
09.14 - sabato 27 gennaio 2018

I Carabinieri della Stazione di Canazei (Tn), al termine di una lunga e meticolosa attività d’indagine hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento e Pisa due uomini di origini calabresi, tali F.S. classe 1983 residente a Marina di Gioiosa Jonica (RC) e R.J. classe 1989 residente a Siderno (RC), i quali, in due circostanze, avevano in concorso truffato i venditori di due macchine agricole, pagandoli con assegni falsi.

Nella fattispecie i due truffatori, spacciandosi per dipendenti di una impresa edile con sede a Reggio Calabria, risultata estranea ai fatti, avevano, sul finire del mese di giugno 2017, acquistato, su piattaforma virtuale, da tale D.T. 51enne da Pozza di Fassa (Tn), un trattore agricolo marca “Caron” mod.390, per l’importo di euro 15.000, pagando con un assegno circolare risultato falso.

Gli stessi si rendevano inoltre responsabili di analoga truffa, commessa di li a poco, nella provincia di Pisa ai danni di un uomo, tale G.R. 43nne, residente nella provincia di Siena, dal quale acquistavano un trattore agricolo marca Goldoni mod Idea 40 pagando l’importo di euro 10.000 con un assegno circolare risultato contraffatto. In entrambi i casi i mezzi acquistati fraudolentemente, venivano trasportati da ignari spedizionieri, anch’essi pagati con titoli fraudolenti e fatti successivamente sparire nelle campagne calabresi.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.