News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

POLO MECCATRONICA ROVERETO (TN): IN VISITA IL PREMIO NOBEL MICHAEL KOSTERLITZ

Scritto da
18.29 - giovedì 24 agosto 2017

(Fonte: Ufficio stampa Trentino Sviluppo) – Il premio Nobel Michael Kosterlitz in visita a Polo Meccatronica e ai laboratori della ProM Facility. Dopo gli incontri in Università e in vista della partecipazione al Rock Master Festival ha voluto conoscere il polo hi-tech di Trentino Sviluppo e i laboratori di prototipazione rapida

Tra fasci laser applicati a processi di sinterizzazione di polveri metalliche e macchinari di “additive manufacturing” Michael Kosterlitz, premio Nobel per la Fisica 2016, ha dimostrato di trovarsi decisamente a suo agio.

Giunto in Trentino in occasione del Rock Master Festival, l’apprezzato scienziato e celebre alpinista ha voluto cogliere l’opportunità di conoscere l’innovativo laboratorio di prototipazione rapida industriale di Polo Meccatronica, dove ha apprezzato la forza tecnologica dei macchinari presenti e approfondito l’attività di ricerca applicata e sviluppo condotta dalla ProM Facility.

Ad accompagnarlo Mauro Casotto, della Direzione Operativa di Trentino Sviluppo, e Paolo Bosetti, docente dell’Università di Trento e responsabile scientifico dei laboratori.

 

 

 

 

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/08/17-08-24-Kosterlitz_Polo-Meccatronica.pdf” title=”17-08-24 Kosterlitz_Polo Meccatronica”]

 

 

Foto: da comunicato stampa

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.