News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MINISTERO TURISMO * INCONTRO GARAVAGLIA – ALBERGATORI: « STRUTTURE RICETTIVE, STIAMO DIROTTANDO SUL CREDITO D’IMPOSTA 300 MILIONI (IN ATTESA DI NUOVI STANZIAMENTI MEF) »

Scritto da
15.36 - martedì 2 agosto 2022

Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, in due distinti webinar, ha incontrato le associazioni di categoria del settore alberghiero. Durante le riunioni, collegati anche numerosi operatori, il ministro ha illustrato i finanziamenti a disposizione delle strutture ricettive.

I tecnici del ministero, presente il segretario generale Lorenzo Quinzi, sono scesi nel dettaglio degli interventi e hanno approfondito le procedure per ottenere i finanziamenti.

“Il Pnrr mette a disposizione del settore turistico 2,4 miliardi: l’1% di tutte le risorse previste per l’Italia. Un po’ poco – ha commentato il ministro – visto che il settore rappresenta il 13% del Pil; e sta trainando la ripresa di quest’anno, come certificato dal Fondo monetario internazionale.

“Per queste ragioni – ha proseguito Garavaglia – sono più volte intervenuto con il ministro dell’Economia Daniele Franco per orientare sul Pnrr Turismo risorse che altrimenti non verrebbero utilizzate da altre amministrazioni.

Un caso su tutti: il credito d’imposta per l’ammodernamento delle strutture ricettive aveva un fondo da 600 milioni, poi alzato a 700, a fronte di richieste per 3 miliardi di euro.

“In attesa dei nuovi stanziamenti dal Mef – ha annunciato Garavaglia – il ministero del Turismo sta dirottando sul credito d’imposta oltre 300 milioni, utilizzando risorse proprie già in bilancio”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.