News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMITATO GIUSTIZIA E VERITÀ * TRIVULZIO: «CHIEDIAMO UN’INDAGINE EPIDEMIOLOGICA PER ACCERTARE LE RESPONSABILITÀ RIGUARDO I CONTAGI NELLE RSA DELLA LOMBARDIA »

Scritto da
17.53 - mercoledì 22 aprile 2020

Azzoni: “È urgente acquisire le prove scientifiche dei reali tassi di mortalità e di malattia dei pazienti, medici e infermieri, causati dall’epidemia del Covid19”.

“Il Comitato Giustizia e Verità per le vittime del Trivulzio, difeso dagli avvocati Luca Santa Maria e Luigi Santangelo, chiede che sia avviata con la massima urgenza un’indagine epidemiologica all’interno del Pio Albergo Trivulzio per acquisire le prove scientifiche dei reali tassi di mortalità e di malattia dei pazienti, medici e infermieri, causati dall’epidemia del Covid19. L’indagine dovrebbe essere estesa a tutti gli ospedali e alle Residenze Sanitarie Assistenziali della Regione Lombardia presso i quali sono emerse criticità e condotta con la migliore metodologia scientifica disponibile, al fine di confrontare i tassi di mortalità riscontrati nella Regione a quelli osservati in altre aree del Paese.

Questo è un passaggio necessario per l’accertamento delle responsabilità morali, politiche e giuridiche per i gravi fatti accaduti. Chiediamo aiuto alla scienza proprio perché non vogliamo vendetta ma solo giustizia”.

Lo ha dichiarato Alessandro Azzoni, portavoce del Comitato Giustizia e Verità per le vittime del Trivulzio

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.