News immediate,
non mediate!

Intervista a Cesare Hoffer, Coordinatore provinciale Nursing up – Trento

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

GRUPPO PROVINCIALE PD * CORONAVIRUS: « LA GIUNTA PAT SIA PIÙ COSTANTE E SISTEMATICA NEL DIALOGO CON GLI ORDINI DELLE PROFESSIONI SANITARIE »

Scritto da
16.32 - lunedì 23 marzo 2020

La Giunta sia più costante e sistematica nel dialogo con gli Ordini delle professioni sanitarie”.

Proprio perché siamo convinti non siano questi i giorni delle divisioni e dei biasimi, bensì quelli dell’impegno corale e della disponibilità di tutti collaborare, chiediamo alla Giunta provinciale di essere più costante e sistematica nel dialogo con gli Ordini delle professioni sanitarie.

A ciascuno di loro è chiesto oggi un impegno professionale e umano del tutto straordinario, e a tale impegno la politica e il Governo provinciale hanno il dovere di corrispondere garantendo ascolto, collaborazione e in certi casi codecisione. Durante le emergenze non esistono protocolli predisposti o schemi collaudati.

Il dovere della Giunta di guidare deve dunque andare di pari passo con la necessità di farlo a seguito di confronti e di sondaggi continui, a partire da quelli con gli operatori che si trovano in prima linea. Leggere di professionisti e Ordini che lamentano mancanze di ascolto e di collaborazione è del tutto stridente con la necessità, evidente a tutti, di affrontare questa sfida così gravosa con la massima unità.

 

*

Il Gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico del Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.