News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FUTURA – CONSIGLIO DIRETTIVO * ISTRUZIONE PROVINCIA TRENTO: « FUGATTI FA PROPAGANDA IN TV MENTRE LA SCUOLA È IN PIAZZA »

Scritto da
16.56 - lunedì 8 giugno 2020

Fugatti fa propaganda in TV… mentre la scuola è in piazza. Il mondo della scuola va in piazza per chiedere maggior condivisione e maggiore ascolto da parte della Provincia nella definizione delle modalità di apertura e gestione delle scuole in settembre. Comuni, genitori, docenti, educatori ed educatrici stanno facendo ogni sforzo possibile per poter aprire le scuole materne e i nidi in tutto il territorio e da giorni la maggioranza leghista provinciale li fa sentire il capro espiatorio della loro assenza e ritardo.

E cosa fa il presidente Fugatti con a seguito l’assessore – che davamo per scomparso – Bisesti? Utilizza abilmente, come succede da mesi, l’apertura della scuola materna di Novaledo per fare la solita propaganda, questa volta sui canali televisivi Mediaset nazionali (anche qui però con la solita goffaggine della mascherina sotto il naso).

Sarebbe francamente il caso che la stessa abilità e la stessa velocità ad organizzare i loro show le mettessero anche nel rispondere alle esigenze che da mesi il mondo della scuola sta manifestando . Linee guida e corsi di formazione sono enunciati da settimane ma arrivano 36 ore prima dell’apertura, mettendo in difficoltà interi istituti e famiglie. Questa incertezza e approssimazione spingono a non fidarsi: basti pensare che solo il 36% delle famiglie manderà i propri figli e figlie a scuola.

Ma per la propaganda fugattiana, di scuola aperta, ne basta una sola.

 

*

Il Consiglio direttivo di FUTURA partecipazione e solidarietà

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.