SERVIZIO CIVILE TRENTINO: FERRARI, ESPERIENZA CHE RIMARRÀ NELLA VOSTRA VITA

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – L’assessora Ferrari: “Un’esperienza preziosa che rimarrà nella vostra vita”- Consegnati gli attestati di fine servizio civile.

Sono 113 i giovani che hanno concluso il proprio servizio civile nel corso dei primi mesi del 2017. A loro l’assessora provinciale Sara Ferrari ha consegnato ieri gli attestati di fine servizio nel corso di una suggestiva cerimonia che si è tenuta presso il cortile dell’ex convento degli Agostiniani a Trento.

“Questa è un’esperienza che rimarrà come un prezioso bagaglio nella vostra vita” – ha detto l’assessora – ricordando che il servizio civile si propone come un’opportunità formativa che la Provincia offre per avvicinarsi al mondo del lavoro e per fare un’esperienza di cittadinanza attiva attraverso la partecipazione a progetti ricadenti nell’ambito sociale, socio-educativo, culturale o comunicativo e proposti da organizzazioni sia pubbliche che private”.

A tutt’oggi sono in servizio civile sul territorio provinciale ben 420 giovani, di ambo i sessi. Il 67,7% è composto da ragazze.

Le classi di età sono equamente distribuite: 18 – 20 anni il 17,7%, 21 – 23 anni il 29,1%, 24 – 26 anni il 34,1%, 27 – 29 il 19,2%.

I progetti in corso sono 217 presso 90 organizzazioni, sia pubblicue sia private.

 

 

 

Foto: da comunicato stampa