mediaset – canale 5 * “ Striscia la notizia “ – RAJAE RIVELA: « TRIPLICATI I FONDI PER COMBATTERE LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE MA MOLTI CENTRI ANTI-VIOLENZA SONO RIMASTI A BOCCA ASCIUTTA »

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

Questa sera, lunedì 11 febbraio, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), Rajae si occupa dei fondi contro la violenza sulle donne.

L’inviata spiega: «Una pioggia di denaro ha fatto miracolosamente moltiplicare le iniziative a difesa delle donne. E anche chi prima si occupava d’altro non ha potuto resistere al richiamo della nobile causa». Rajae aggiunge: «Così 11.700.000 euro sono finiti, a vario titolo, anche nelle casse di società sportive, associazioni e agenzie di comunicazione. Mentre molti centri anti-violenza sono rimasti a bocca asciutta».

L’inviata si domanda: «Com’è possibile che il dipartimento delle pari opportunità si dimentichi di una realtà che opera concretamente, tutti i giorni, per combattere la violenza contro le donne e invece finanzia la Nazionale cantanti (175.000 euro); un rugby club di Roma (circa 125.000 euro); l’Enciclopedia Treccani (175.000 euro), la fondazione che organizza la festa del Cinema di Roma (100.000 euro) e anche la ESOweb, che si occupa di smaltimento rifiuti (100.000 euro)?».

Interrogato da Rajae, Vincenzo Spadafora, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle pari opportunità, precisa: «Ho istituito un comitato di monitoraggio perché voglio andare a vedere i programmi, i progetti che sono stati finanziati».