News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PARLAMENTARI FDI (COMMISSIONE ESTERI CAMERA) * BRASILE: « ITALIA RAPPRESENTATA DA AMBASCIATORE, STOP AD ATTACCHI PER SCREDITARE ISTITUZIONI E NAZIONE »

Scritto da
09.17 - martedì 3 gennaio 2023

“Rimaniamo a dir poco esterrefatti da alcuni comunicati stampa firmati da autorevoli rappresentanti del Partito Democratico in merito alla presunta assenza da parte delle autorità italiane all’ insediamento del Presidente del Brasile Lula da Silva. Il dispiacere è duplice. Innanzitutto ciò che viene riportato non corrisponde a verità. All’insediamento non vi era alcun primo ministro o capo di governo europeo come viene riportato, ad esempio a rappresentare la Germania vi era il presidente della repubblica federale Frank-Walter Steinmeier e a rappresentare la Spagna vi era Re Filippo VI.

Entrambe le figure sono equiparabili al nostro Presidente della Repubblica. In secondo luogo è chiaro che non vi è alcun motivo per accusare né il premier Meloni né altri rappresentanti delle istituzioni italiane poiché quasi tutti i paesi dell’Unione Europea erano rappresentanti a Brasilia dal proprio Ambasciatore, cosa che ha fatto anche l’Italia con il proprio rappresentante diplomatico Francesco Azzarello”. Lo dichiarano i parlamentari di Fratelli d’Italia in commissione Esteri della Camera.

“La verità, come spesso accade, è che il PD, pur di attaccare il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, non esita a colpire la nostra nazione screditando le istituzioni. Purtroppo per loro anche in questo caso la verità emerge e da parte di Fratelli d’Italia va il ringraziamento a Sua Eccellenza Azzarello che bene ha svolto il suo compito rappresentando al meglio la nostra Nazione”, conclude la nota.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.