TRENTINO VOLLEY * SUPERLEGA: DIATEC A SEGNO IN QUATTORDICI DELLE ULTIME SEDICI PARTITE DI REGULAR SEASON

La vittoria al quinto set ottenuta domenica sera al PalaPanini di Modena nel 69° derby dell’A22 ha ulteriormente certificato l’ottimo momento della Diatec Trentino in regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18, legittimando al tempo stesso il quarto posto che la compagine gialloblù ha fatto di nuovo suo a spese di Verona. In Emilia la squadra allenata da Angelo Lorenzetti ha raccolto l’ottava vittoria consecutiva in trasferta, dove non perde dal 15 novembre 2017 (sconfitta a Perugia); nel girone di ritorno quindi ancora nessuna sconfitta lontano dal PalaTrento.

Il rendimento di Trentino Volley in campionato è ancora più interessante considerando le ultime sedici giornate di stagione regolare; dal 19 novembre in poi Lanza e compagni hanno infatti perso appena due partite (quelle casalinghe di gennaio con Civitanova e Perugia) e vinto le restanti quattordici (due con Latina, Piacenza e Modena e una con Vibo, Sora, Monza, Milano, Padova, Ravenna, Castellana Grotte e Verona).

Solo la stessa Sir Safety Conad ha saputo mettere in atto un ruolino di marcia tanto importante, raccogliendo altrettanti successi ma totalizzando più punti in classifica (42 contro i 37 gialloblù). Fra i Club nella parte alta della graduatoria la Lube, pur festeggiando una affermazione in meno (13 con 3 sconfitte) ha conquistato 38 punti, mentre Modena (11-5 con 34 punti) e Verona (10-6 con 30 punti) sono nettamente dietro.

La Diatec Trentino proverà a migliorare ulteriormente tale risultato già a partire da mercoledì 21 febbraio, quando affronterà al PalaTrento la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nel penultimo turno casalingo che prenderà il via alle ore 20.30 (gara compresa in abbonamento). La preparazione al match inizierà solo martedì; dopo la vittoria in casa dell’Azimut, infatti, lo staff tecnico ha concesso un lunedì libero ai giocatori.

 

*

MERCOLEDI’ AL PALATRENTO IL “DORIGONI DAY”:
PARTITA CON VIBO VALENTIA NEL SEGNO DELL’OFFICIAL SUPPLIER GIALLOBLU’

Mercoledì 21 febbraio, in occasione della gara valevole per il ventiquattresimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2017/18 da giocare con Tonno Callipo Vibo Valentia, al PalaTrento sarà tempo di “Dorigoni Day”.

Per festeggiare insieme al pubblico gialloblù la pluriennale partnership, Trentino Volley e Dorigoni predisporranno una serie di iniziative che vedranno l’official supplier protagonista sul Match Program, in Area Hospitality e sui led del PalaTrento, per l’occasione fortemente caratterizzati dal logo di Dorigoni. Targato Dorigoni anche il premio di mvp della partita, scelto dai giornalisti presenti in tribuna stampa.

Dorigoni, concessionaria e service ufficiale del gruppo Volkswagen a Trento e provincia, supporta Trentino Volley mettendo a disposizione dei suoi giocatori una flotta personalizzata di vetture SEAT e i pullmini per il Settore Giovanile.

Dorigoni è lieta di invitare tutti i tifosi presso il proprio showroom SEAT di Via Maccani a Trento, per scoprire e provare le ultime novità della gamma SEAT con i nuovi modelli Arona, Ibiza, Leon e Ateca.

 

*

ANGELO LORENZETTI OSPITE DI “RTTR VOLLEY”, VENTIDUESIMA PUNTATA:
QUESTA SERA ALLE ORE 21.30 SU RTTR

Ventiduesimo appuntamento stagionale questa sera, lunedì 19 febbraio, alle ore 21.30, per “RTTR Volley”, il magazine che la tv partner di Trentino Volley dedica ogni lunedì al mondo della pallavolo.

Il programma, condotto da Sara Ravanelli, ospiterà negli studi di via Zanella l’allenatore della Diatec Trentino Angelo Lorenzetti, che durante i venticinque minuti di trasmissione racconterà il momento della sua squadra dopo la vittoria del giorno prima a Modena.

Al termine della puntata verrà trasmessa la differita integrale della partita Azimut Modena-Diatec Trentino giocata domenica sera al PalaPanini. La replica attorno a mezzanotte.