RAI 3 * AGORÀ ESTATE: TRA GLI OSPITI LA SINDACA DI ROMA VIRGINIA RAGGI E IL MINISTRO SERGIO COSTA

Manovra in primo piano. L’iva non aumenterà e il bonus di 80 euro non sarà tagliato. Così Di Maio e Salvini smentiscono le indiscrezioni sulla legge di stabilità. E però resta il problema delle coperture per finanziare i provvedimenti annunciati, come reddito di cittadinanza, flat tax – cara al Centrodestra – e superamento della legge Fornero.

All’orizzonte, la riforma delle agevolazioni fiscali e la cosiddetta pace fiscale, di fatto una sanatoria sul contenzioso: insieme frutterebbero circa 8 miliardi di euro.

Ancora polemiche su Roma, mentre il decreto milleproroghe rischia di arenare i progetti di recupero delle periferie. Faccia a faccia con la sindaca Virginia Raggi. “Aumenteremo le pene verso chi maltratta gli animali”, promette il ministro dell’Ambiente Sergio Costa ospite domattina negli studi di Agorà Estate con la cagnolina Mia, salvata dopo essere stata gettata in mare con un pietra al collo.

Di questo e molto altro si parlerà domani, venerdì 10 agosto, ad Agorà Estate in diretta dalle 8 alle 10 su Rai3. Ospiti di Monica Giandotti saranno: Virginia Raggi, sindaca di Roma, Sergio Costa, Ministro dell’Ambiente, Francesco Giorgino, TG1, Mauro Felicori, direttore Reggia di Caserta, Claudio Borghi, Lega, Pietro Senaldi, direttore Libero, Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri, Giuliano Cazzola, giuslavorista.