News immediate,
non mediate!

Trento: Festival Economia 2024 – Fabio Tamburini Direttore Sole 24 Ore

Gianpiero Lui – Candidato sindaco Rovereto (Tn)

Categoria news:
OPINIONEWS

UCCISIONE KJ2: DEGASPERI, IL TRENTINO PER COLPA CSX AUTONOMISTA “AMICO” ANIMALI

Scritto da
11.09 - domenica 13 agosto 2017

(Fonte: Filippo Degasperi) – L’uccisione di Kj2. Il Trentino, per colpa del centrosinistra autonomista, si lascia etichettare ancora una volta come “amico” degli animali. Notizia di stamattina, l’orsa KJ2, – quella che l’assessore Dallapiccola aveva definito “schiva e diffidente” -, è stata abbattuta nella serata di ieri.

Come già verificato con Daniza, la scelta di uccidere KJ2 palesa una grossolana incapacità e chiarisce al mondo che la Provincia Autonoma di Trento non è in grado di gestire positivamente il progetto di ripopolamento tanto decantato negli anni. L’inadeguatezza della Provincia è riuscita a trasformare una risorsa in un problema, la cui unica soluzione è l’eliminazione fisica.

Di fronte all’ennesimo episodio vergognoso e incommentabile, chiediamo che la protezione dell’animale sia trasferita al Ministero. Al di fuori della propaganda e del marketing, la realtà è palese a tutti: l’inesperienza dell’attuale maggioranza ci ha fatto regredire a 100 anni fa, quando l’orso veniva schioppettato senza tanti complimenti.

Sorprende che a questo atto folle si sia prestato il Corpo Forestale che la fauna dovrebbe difenderla, anche dai politici incompetenti.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.