pat* Assegno Unico Provinciale: incontro con Chiara Saraceno AL CONSORZIO COMUNI TRENTINO giovedì 16/11

Assegno Unico Provinciale: giovedì incontro con Chiara Saraceno. La sociologa assieme al vicepresidente Alessandro Olivi sarà al Consorzio dei Comuni alle ore 18.00. Con l’inizio del 2018 l’Assegno Unico Provinciale diverrà pienamente operativo. In Trentino il sistema della protezione sociale e di sostegno alle famiglie compie dunque un deciso passo avanti in direzione dell’equità, dell’inclusione e dell’universalità.

Per discutere e confrontarsi sul valore di questa esperienza, ed in generale su come l’Autonomia possa costruire e sperimentare itinerari di innovazione sociale, da cui anche il resto del Paese possa trarre ispirazione, si terrà, giovedì 16 novembre, alle ore 18.00, presso la Sala del Consorzio dei Comuni Trentini, in via Torre Verde 23, a Trento, un incontro con Chiara Saraceno, sociologa e honorary Fellow al Collegio Carlo Alberto di Torino.

La conferenza, “Assegno unico provinciale. Equità e solidarietà a sostegno dei più deboli”, sarà aperta dal vicepresidente e assessore allo sviluppo economico e lavoro della Provincia autonoma di Trento Alessandro Olivi. Porterà il saluto dell’Arcidiocesi di Trento il vicario generale, don Marco Saiani.