News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

LEGA TRENTINO * SUPPLETIVE: « I LEGHISTI LOSS E SUTTO CANDIDATI PER IL CENTRODESTRA »

Scritto da
19.01 - martedì 23 aprile 2019

Suppletive: i leghisti Loss e Sutto candidati per il centrodestra Si è svolta stamane a Pinzolo la conferenza stampa di lancio per le elezioni del 26 maggio. A presentare i due candidati alle elezioni suppletive il Vicepremier Matteo Salvini con il Segretario della Lega Salvini Trentino Mirko Bisesti. Il centrodestra ha deciso di puntare su due nomi di fiducia nel mondo della Lega che rivestono già cariche istituzionali: per il collegio di Trento Martina Loss, Consigliere comunale presso il Capoluogo, mentre per il collegio di Pergine Valsugana Mauro Sutto, Consigliere comunale a Ospedaletto.

Mirko Bisesti, in apertura della conferenza stampa, ha ringraziato il Ministro dell’interno Matteo Salvini e gli alleati per esseri spesi nel sostenere i due candidati Martina Loss e Mauro Sutto affermando: ”E’ una coalizione di centrodestra, e ringrazio tutti gli esponenti della coalizione provinciale che è a sostegno dei nostri candidati per i due collegi. Questo è un momento importante: sarà un mese di campagna elettorale nel quale dovremmo tutti insieme lavorare per i trentini”.

L’Onorevole Vanessa Cattoi ha voluto ricordare a tutti che è necessario con “umiltà riconfermare la fiducia che gli elettori hanno dato al centrodestra in occasione delle elezioni nazionali del 4 marzo 2018”.

Il candidato per il collegio di Pergine Valsugana, Mauro Sutto, ha aperto il suo intervento dicendo: “Sono onorato, felice ed emozionato per questa candidatura. La campagna dovrà essere fatta sul territorio per esprimere i pareri della gente e per condividere con loro un progetto. Saremo assieme ai cittadini dappertutto con i gazebo e nelle piazze”.
La candidata per il collegio di Trento, Martina Loss, ha voluto ricordare che “un candidato è uno strumento al servizio del territorio. Per questo motivo si chiede il massimo sostegno da parte della cittadinanza per vincere un’importate sfida sia per il Trentino, ma anche per l’Italia. I Trentini si aspettano da noi un cambiamento storico dopo 50 anni di governo della sinistra. Il 26 maggio sarà un voto a favore della concretezza e contro una sinistra nervosa e che sta solamente danneggiando i trentini”.

Il Vicepremier Matteo Salvini ha voluto ricordare che ogni accusa nei confronti di possibili crisi di governo è da additare alla stampa, scopo della sua attività è quella di mantenere le promesse.

Mauro Sutto, 39 anni è sposato, papà e lavora come libero professionista. Per la Lega è Consigliere comunale a Ospedaletto. Ha scelto di fare politica per dare voce al suo territorio.

Martina Loss, ha studiato presso la Facoltà di Agraria di Padova e si è laureata in Scienze Forestali e Ambientali con 110 e lode. Nel 2009 inizia la collaborazione presso il gruppo consiliare Lega Nord in Consiglio provinciale, dove lavora per tutta la XIV legislatura. Dal 2016 al 2018 è componente anche della Consulta per la Riforma dello Statuto di Autonomia della Provincia di Trento, in rappresentanza delle associazioni di volontariato del settore ambientale. Conseguito l’esame di stato si iscrive all’ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali iniziando la sua attività tecnica da libero professionista. Tutt’oggi riveste anche il ruolo di Consigliere comunale di Trento.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.