GARDA TRENTINO * “ EMTB ADVENTURE “: « TORNA PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO L’EVENTO PER PORTARE TUTTI GLI AMANTI DELLA MOUNTAIN BIKE ELETTRICA ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO »

Mentre il fenomeno della bicicletta a pedalata assistita continua a registrare una crescita esponenziale in tutta Europa, il Garda Trentino si dimostra come sempre attento alle tendenze degli sportivi outdoor con la terza edizione di Emtb Adventure che si terrà dal 18 al 20 ottobre 2019. Un evento dedicato alle mountain bike elettriche e all’esaltazione di un territorio da vivere a 360°, combinando più passioni in un lungo weekend che si propone come un vero e proprio “ciclo del gusto”, in un contesto unico, dove lo sport è considerato un elemento fondamentale per il benessere.

Il ricco programma propone ogni giorno bike tour nei quali poter testare le mountain bike elettriche di ultima generazione con gli utili consigli delle guide locali sugli spostamenti e sulla migliore gestione della batteria, a seconda della scelta del percorso. Tre sono i percorsi in programma, ciascuno proposto nella variante facile o difficile: il Tour Valle del Sarca con un forte accento gastronomico, il Tour Monte Calino che in una pedalata culturale attraversa i borghi storici locali e, tra gusto e natura, il Tour Campei che raggiunge le pendici del Monte Baldo. Una volta in sella, i partecipanti vivono un’esperienza memorabile in stile Garda Trentino, un “concept” che mette sempre al centro la persona, le sue esigenze, la sua passione per le attività outdoor e per trascorrere del tempo libero di qualità.

Emtb Adventure non è e non vuole essere solo sport. A ogni tour sono abbinate deliziose degustazioni, golose pause in rifugi, in aziende agricole e in ristoranti che hanno ideato menu a misura di biker con prodotti a km 0 in luoghi da amare al primo sguardo, con il vento che accarezza la pelle e il calore del sole addosso. Insomma, una vera e propria esperienza enogastronomica da vivere pedalando lungo gli splendidi percorsi sul Lago di Garda, in sella a una mountain bike a pedalata assistita: il divertimento è assicurato.

Anche quest’anno l’area ”hub” di Emtb Adventure sarà Piazza Lietzmann a Torbole sul Garda, dove si terranno le iscrizioni, le consegne degli accrediti, i test e le suddivisioni dei gruppi di partecipanti per livello. Il programma-tipo di ogni giornata prevede il pranzo alle ore 13.00 circa e poi di nuovo in sella fino a metà pomeriggio, verso le 16.30, prima di sorseggiare un buon aperitivo ascoltando i consigli tecnici e le novità del mondo a due ruote. Il ritrovo e la consegna delle bici avverranno sempre in Piazza Lietzmann a Torbole sul Garda dalle 18.00 alle 19.00. I partecipanti potranno scegliere se prendere parte all’intero programma o solo a singole giornate.

Questo appuntamento è l’occasione ideale per conoscere il bike resort Garda Trentino, uno dei luoghi più affascinanti nel panorama internazionale per le attività outdoor, con i suoi oltre 1000 chilometri di itinerari per la mountain bike praticabili in ogni stagione e la qualità di strutture selezionate. L’organizzazione di Emtb Adventure garantisce un’accoglienza di alto livello e la massima cura dei dettagli.

L’ormai imminente, tradizionale appuntamento dell’FSA Bike Festival Garda Trentino, dal 3 al 5 maggio a Riva del Garda, sarà un’occasione imperdibile per entrare a contatto con il mondo delle due ruote “a scossa”, ottenere ogni informazione sul programma di Emtb Adventure e magari cogliere al volo l’opportunità per iscriversi a prezzo agevolato attraverso il sito ufficiale dell’evento.