News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ELEZIONI 2018 TRENTINO: FDI-AN, FARE CAPIRE AL PD CHE NON È SCONTATO CHE VINCA

Scritto da
15.23 - giovedì 19 ottobre 2017

(Fonte: Marika Poletti) – Nel 2013 il Pd, per diatribe interne, si sparse in mille rivoli. E perse, da primo partito, la battaglia più importante, quella della Presidenza della Provincia di Trento.

In ben pochi di quella maggioranza si sono dimostrati all’altezza di rappresentare il Trentino ma ora si lanciano comunque in litigi spiattellati in prima pagina ed in un lavoro approssimativo. Perché? Semplicemente perché se lo possono permettere e potranno farlo fino a quando non si ergerà un’alternativa seria, credibile, spendibile e potenzialmente vittoriosa.

Fino a quando si privilegeranno i “per ora siamo noi, poi gli altri vedremo”, i veti reciproci, l’alzata di scudi contro qualunque personalità proponga un percorso alternativo e condiviso… in altre parole, questo gioco al ribasso continuerà fino a quando non si deciderà di mettere attorno ad un tavolo tutti coloro che responsabilmente intendono sedercisi per decidere se si vuole consegnare di nuovo la nostra terra al Pd oppure provare a redigere un disegno di governo che possa raccogliere le vere e pulsanti istanze territoriali.

Alzare la posta in gioco: far capire anche al Pd che non è scontato che la prossima Giunta provinciale si avvalga di suoi membri perché non è altrettanto scontato che debba vincere.

Tutto ciò nella piena consapevolezza che chi si arroga il diritto di lavorare per la rottura di questo fronte alternativo null’altro è che il principale complice dell’attuale governo provinciale.

Tutto sempre e solo a spese del Trentino.

 

*
Marika Poletti
Presidente Provinciale
Fratelli d’Italia-An Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.