News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 1 * RIVEDI LINEA BIANCA SABATO 30/12/2017: CERVINIA (LINK AL VIDEO)

Scritto da
17.13 - sabato 30 dicembre 2017

Per l’ultimo sabato dell’anno Lineabianca ha in serbo una puntata davvero avvincente. Massimiliano Ossini farà scoprire una delle zone più belle della Valle D’Aosta: il Cervino e i suoi territori.

Come sempre la montagna è la protagonista della puntata, vissuta e raccontata in tutti i suoi aspetti.

Si raggiungeranno cime altissime per godere di immagini uniche, si scenderà più a valle per incontrare le donne e gli uomini che vivono queste terre e poter raccontare il ritmo di vita delle malghe e delle baite.

Si parlerà di arrampicate e di scalate, ricordando l’epopea della conquista della cima del Cervino.

Si attraverserà il borgo di Cheneil, uno dei più caratteristici dellintera Valle DAosta, per scoprire le antiche tradizioni e le storie che luoghi così particolari evocano. Il momento dedicato alla nutrizione si concentrerà su un prodotto caratteristico della zona, il pane nero e le sue varianti.

Un approfondimento sarà destinato ad uno dei simboli della regione, la mucca valdostana, e alle tecniche di allevamento in alpeggio.

E poi le sciate, per vivere la neve appieno, per trasmettere tutto il divertimento e la gioia che la montagna ci offre ogni inverno.

A fare da scenografia alla puntata, poi, cè lui, con il suo profilo netto che si staglia nel cielo e quella forma che nella mente di tutti disegna lidea di montagna perfetta: il Cervino.

 

*

CLICCA QUI per rivedere la puntata integrale (durata 46.20 minuti):

 

 

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.