(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
I negoziati tra Iran e Stati Uniti, con il confronto sulla riapertura dello Stretto di Hormuz e su un possibile accordo sul nucleare iraniano, saranno uno dei temi del G7 2026, in corso a Évian-les-Bains, in Francia, fino al 17 giugno. Al centro del vertice anche i principali conflitti internazionali, dal fronte ucraino alla crisi in Medio Oriente, e l’avanzamento di percorsi di pace.
Intanto il vertice dei grandi si intreccia con il dibattito italiano: dalla posizione del governo sulle crisi internazionali alle ricadute economiche per il Paese, mentre prosegue il confronto sui rapporti con l’Unione europea. La proposta di un “patentino antifascista” per partecipare alla fiera Più Libri Più Liberi ha scatenato critiche da parte del governo sul tema della libertà di espressione e repliche delle opposizioni, che respingono l’accusa di censura.
Questi alcuni dei temi della puntata di “Agorà Estate” di lunedì 16 giugno, in onda alle 8 su Rai 3 e condotta da Giulia Di Stefano con Marco Carrara.
Saranno ospiti: Alessandro Campi, politologo; Sebastiano Caputo, giornalista; Domenico Quirico, giornalista; Domenico Iannacone, giornalista, conduttore di “Che ci faccio qui”; Corradino Mineo, giornalista; Deborah Bergamini, Forza Italia; Stefano Patuanelli, Cinque Stelle; Claudio Cerasa, Direttore Il Foglio; Matteo Pucciarelli, giornalista; Francesco Giubilei, Fondazione Alleanza Nazionale; Catena Fiorello, scrittrice.
*
RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)
*
RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)
