(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
“Una buona notizia per la comunità scolastica del plesso Cairoli di Roma. Il Municipio I ha formalmente chiesto la restituzione di due aule che in passato erano state cedute al vicino Liceo Tacito. Una scelta che aveva generato una forte contestazione da parte delle famiglie e sulla quale avevo ritenuto doveroso intervenire anche con un’interrogazione parlamentare su segnalazione della consigliera m5s Federica Festa, che ringrazio.
Questo passaggio rappresenta un segnale importante e il riconoscimento delle ragioni portate avanti con determinazione, senso civico e rispetto da genitori e cittadini.
La Cairoli è una realtà educativa storica e di grande valore, punto di riferimento tra Prati e Trionfale, e merita di poter garantire spazi adeguati ai propri studenti.
Confido ora che il Ministero dell’Istruzione voglia accogliere l’indicazione del Municipio e assumere una decisione che tuteli pienamente il diritto allo studio dei bambini e il lavoro di un’intera comunità che in questi mesi ha dimostrato partecipazione, responsabilità e grande maturità”.
Così il deputato M5S Gaetano Amato.
