Di Luca Franceschi
///
Si terrà oggi alle ore 18.00 nella Sala dei Caduti di Nassirya presso il Senato della Repubblica una conferenza stampa dedicata al diritto al riconoscimento delle origini. L’iniziativa è promossa dalla senatrice del Movimento 5 Stelle Elisa Pirro e vedrà la presentazione della proposta di legge n.2746 a prima firma della deputata M5S Valentina D’Orso.
L’incontro con i giornalisti rappresenta un momento importante per illustrare i contenuti di questa proposta legislativa che affronta una tematica particolarmente delicata e significativa per molte persone.
All’evento parteciperanno diverse personalità del mondo istituzionale, culturale e associativo. Tra gli intervenuti ci saranno le parlamentari promotrici Elisa Pirro e Valentina D’Orso, Alessandro Bardani, regista del film “Il più bel secolo della mia vita”, l’attore e regista Sergio Castellitto, Luisa Di Fiore in qualità di presidente dell’Associazione Figli Adottivi e Genitori Naturali, Vincenza Pasconcino dell’Archivio storico del Befotrofio, ex Ipai, e il comico e conduttore televisivo Roberto Lipari.
Per accedere alla sala sarà necessario rispettare un abbigliamento consono, con l’obbligo di giacca e cravatta per gli uomini. L’ingresso sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima della sala.
Qualora i posti disponibili in presenza dovessero esaurirsi, la conferenza stampa potrà essere seguita attraverso i canali ufficiali.
Si precisa che le opinioni e i contenuti espressi durante l’iniziativa sono di esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono in alcun modo riconducibili al Senato della Repubblica o agli organi dello stesso.
